Uffici del Comune di Cercola PEC del Comune di Cercola Albo Pretorio OnLine

"Le(g)ali al Sud"
Data pubblicazione : 21-06-2011

Gioved' 23 giugno, ore 17,30 Non perdere l'appuntamento con i bambini della Scuola Primaria che ti invitano al Teatro Comunale di Cercola - V.le dei Platani per la manifestazione conclusiva dove saranno presentati i loro elaborati, tra arte e innovazione.

I bambini della Scuola primaria ti invitano alla  manifestazione conclusiva del progetto PON C3 "Le(g)ali al sud" che si svolgerà giovedì 23 c.m. alle ore 17,30 presso il teatro comunale di Cercola - Viale dei Platani Lottizzazione Carafa.

Locandina

L'evento è stato curato dalla Prof.ssa Annunziata e dall'artista Luigi Filadoro che hanno seguito per l'associazione Etant donnes e per l'OSCOM, in qualità di esperti esterni, le fasi progettuali del percorso.

L'iniziativa si è proposta un obiettivo originale: insegnare a "leggere" ed  amare l'arte contemporanea ai bambini della scuola primaria, a costruire fasi elaborative documentali e creative (CD ipertestuale) riproducendo in piccolo un'esposizione on site (un museo vinicolo ispirato all'arte contemporanea).

Una sfida ambiziosa, ma i risultati, siamo sicuri, sono entusiasmanti!

Sono state invitati dirigenti dell'USR, autorità del mondo universitario e dell'arte e magistrati, in linea con il concetto del recupero del patrimonio ambientale e dei beni artistico-culturali, nella valorizzazione e nel rispetto della legalità.

Non mancare all'appuntamento!

Comune di CERCOLA